Raesr Tachyon Speed, la hypercar elettrica da 1250 cavalli

4393 0
4393 0

La startup californiana Raesr ha lanciato la sua Tachyon Speed, una hypercar elettrica da 1.250 cavalli. Le prestazioni sono ovviamente il fiore all’occhiello della vettura. Si parla di una velocità massima di 386 km/h e di un’accelerazione da 0 a 96 km/h (0-60 mph) in meno di tre secondi.

La potenza viene fornita da sei motori elettrici, il cui picco di potenza è di 1,4 Megawatt. In condizioni di traffico cittadino la Tachyon può coprire anche 240 km con singola carica. Raesr è l’acronimo di Rice Advanced Engineering Systems and Research. Tachyon è invece il Tachione, ossia una particella teorica che ha una velocità superiore a quella della luce.

La startup sta raccogliendo prenotazioni per la vettura, che verrà prodotta in serie limitata. Non sono stati svelati dettagli sul prezzo al momento. L’abitacolo è stato progettato sullo stile di un jet, con la calotta trasparente e il posto di guida centrale. Il sistema aerodinamico prevede quattro alettoni anteriori fissi e uno posteriore mobile. Quest’ultimo è in grado di fornire una downforce di 454 kg a oltre 240 km/h.

La carrozzeria in fibra di carbonio e kevlar ha contenuto notevolmente il peso della vettura, favorendo le straordinarie prestazioni. A secco, infatti, la Tachyon pesa 1.338 kg.

Ultima modifica: 13 Novembre 2017