PLT puregreen e Volkswagen Italia insieme per la mobilità sostenibile

2263 0
2263 0

Scegliere un’automobile elettrica significa adottare uno stile di vita che vede nella sostenibilità e nelle energie rinnovabili un vero punto di riferimento.

Decidere di alimentarla con energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili realizza la perfetta sintonia tra innovazione tecnologica e rispetto dell’ambiente.

PLT puregreen

È questa la visione alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, volta a offrire a coloro che acquisteranno un modello della gamma Volkswagen ID. una fornitura domestica di energia 100% green prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia, con in più il vantaggio di uno sconto che permette di percorrere gratis fino a 5.000 km a zero emissioni in due anni.

PLT puregreen è la società di vendita del Gruppo PLT energia, operatore eolico italiano presente da anni nel settore delle energie rinnovabili, con una capacità installata eolica in esercizio pari a 245MW.

La mission di PLT puregreen è legata alla sostenibilità, con l’obiettivo di cambiare il modo di vivere l’energia e sensibilizzare le persone sulle problematiche ambientali, invitandole ad agire sui comportamenti individuali.

Una visione che si integra perfettamente con la strategia Volkswagen Way To Zero, il percorso verso il bilancio neutro di carbonio, dalla produzione delle vetture e di tutte le componenti, fino alla consegna ai clienti, che Volkswagen intende raggiungere entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi.

L’accordo tra Volkswagen Italia e PLT puregreen

Grazie alla partnership il bilancio neutro di CO 2dalla produzione alla consegna di un veicolo della gamma ID. Volkswagen prosegue fino all’uso quotidiano, grazie all’utilizzo dell’energia green al 100% da fonti rinnovabili prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia. I clienti Volkswagen che acquistano una Volkswagen ID.3 o ID.4, infatti, potranno sottoscrivere Offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta dedicata che incentiva la ricarica domestica della vettura elettrica.

L’Offerta Full Green di PLT puregreen

Prevede un prezzo fisso per la componente energia che garantisce la tranquillità rispetto alle oscillazioni del prezzo della materia energia ed uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a fino 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni con una vettura elettricaVolkswagen.

PLT puregreen e Volkswagen Italia insieme per la mobilità sostenibile

Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”, ha dichiarato Enrico Corona, Direttore Generale di PLT puregreen.“Essere al fianco di un player come Volkswagen nella costruzione di un futuro sostenibile, e di modelli di sviluppo e di consumo virtuosi, rappresenta un importante riconoscimento per un gruppo come il nostro, nato e cresciuto con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile”.

La strategia Volkswagen Way To Zero è il nostro impegno verso la completa neutralità climatica, che siamo felici di condividere con i nostri clienti e i nostri partner commerciali. L’accordo con PLT puregreen rappresenta un perfetto esempio concreto di questo intento comune verso una maggiore sostenibilità senza rinunce”, ha dichiarato il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi.

Leggi anche: le offerte

Ultima modifica: 20 Marzo 2021