Pininfarina e Hon Hai Foxconn presentano a berlina elettrica Model E

1031 0
1031 0

Hon Hai Foxconn, il colosso dell’elettronica mondiale, con sede a Nuova Taipei, entra nel mondo dell’auto con la firma prestigiosa di Pininfarina. Foxconn, che con Stellantis ha una joint venture per la connessione chiamata Mobile Drive, è nota per assemblare gli iPhone, ma controlla una serie sterminata di attività hi-tech.

Allo Hon Hai Tech Day 2021 ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’auto. Presentando Model E, una berlina elettrica da alto di gamma. Sviluppata dal Hon Hai Foxconn e dal centro design di Pininfarina.

La vettura si presenta con numeri notevoli. Potenza di 750 cavalli generata dai suoi motori elettrici, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e autonomia di 750 chilometri. Numeri che la mettono in concorrenza con le migliori realizzazioni della categoria.

Il modello presentato è stato  realizzato interamente in Italia nell’atelier Pininfarina di Cambiano.

Le parole di Silvio Angori, ad Pininfarina

Siamo molto orgogliosi di mostrare al mondo un modello che rappresenta il meglio delle competenze Pininfarina. Ed è il primo passo di un’importante collaborazione strategica tra le due aziende. Con Foxtron condividiamo gli stessi valori, quali la propensione all’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Ora abbiamo un partner per esplorare insieme il futuro della mobilità elettrica”.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2021