Un acquisto ogni 10 minuti: Nissan Leaf è l’elettrica più venduta in Europa

2316 0
2316 0

Un acquisto ogni 10 minuti. Con questa media, Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta in Europa. A un anno dall’inizio delle vendite, sono già 26.000 le unità in circolazione sulle strade europee. La vettura giapponese guida la classifica delle vendite dei veicoli elettrici per tutti i primi mesi del 2018.

La nuova Leaf ha registrato un consistente aumento delle vendite in tutta Europa. Compresi mercati come Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. In Norvegia è addirittura l’auto più venduta in assoluto nel 2018, superando sia i modelli elettrici sia le tradizionali vetture a combustione interna.

Leaf comanda la classifica, per quando riguarda le vetture a zero emissioni, anche in Italia. E’ l’auto 100% elettrica più venduta sia nel mese di settembre con 170 unità che nel periodo gennaio-settembre 2018 con 1.050 unità, pari a una quota di mercato del 30%. I clienti business che stanno passando all’elettrificazione costituiscono parte di questo successo. Sono oltre 8.000 le Leaf entrate a far parte di diverse flotte aziendali in tutta Europa.

L’elettrica giapponese presenta sistemi avanzati di assistenza alla guida come ProPILOT e ProPILOT Park. Guidare nel traffico e parcheggiare il veicolo sta diventando sempre più facile. Inoltre, l’innovativa tecnologia e-Pedal rende la guida più facile e divertente. Con un unico pedale si accelera, decelera e ci si ferma.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2018