Nissan entra nella Formula E dalla stagione 2018-19. Ecco perchè

1870 0
1870 0

Nissan entra nella Formula E dalla stagione 2018-19. Scambio nel Gruppo, dal momento che da quella stagione sarà Renault a lasciare. Nissan inizierà a gareggiare quando il campionato 100% elettrico introdurrà nuove specifiche per il telaio e le batterie.

La decisione di partecipare alla Formula E, competizione in rapida espansione, offre a Nissan una piattaforma globale con grande visibilità per promuovere Nissan Intelligent Mobility, la roadmap tecnologica per il futuro della mobilità.

Nissan entra nella Formula E, ecco perché

A dimostrazione dell’accelerazione immediata e dell’agilità dei veicoli a zero emissioni, Nissan ha deciso di unirsi al campionato di Formula E”. Queste le parole di affermato Daniele Schillaci, Executive Vice President of Global Marketing & Sales, EV Business, Chairman of Nissan’s Management Committee for Japan, Asia and Oceania.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E ha dichiarato. “L’ingresso di Nissan segna un momento molto importante per la serie. Oltre ad essere sempre un’emozione accogliere un nuovo produttore nella famiglia della Formula E, per noi è un onore che sia proprio Nissan il primo produttore giapponese a entrare nella rete. A dimostrazione di quanto sia globale la rivoluzione elettrica. Il Giappone infatti è un paese all’avanguardia nelle nuove tecnologie. E vanta un enorme seguito nella Formula E. Il passaggio alla mobilità sostenibile è in movimento e non può più essere fermato. Non vedo l’ora di ammirare il logo Nissan sulle auto dal nuovo design previste per la quinta stagione”.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017