Energica, azienda modenese che produce moto elettriche, continua l’espansione sui mercati internazionali. Sono infatti in partenza le prime moto targate Energica in Sudafrica.
Le moto elettriche crescono
Il consolidamento e l’espansione nel continente africano per la società modenese ha un’importante valenza strategica, in quanto la domanda di due ruote nel continente è prevista in forte crescita, con una proiezione di fatturato di circa 9 miliardi di dollari per il 2021.
Proprio in Sudafrica si trova la sede del nuovo partner commerciale, Electric Life Pty Ltd,  che estenderà la sua attenzione anche ad altri due mercati sul continente: Nigeria e Tanzania.
Le parole di Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company
“Il 2018 sta andando molto beneSiamo partiti con 4 nuovi mercati, Florida, South Carolina, Sudafrica e l’area del Golfo Persico. Intendiamo continuare a espanderci, consolidando al contempo la nostra presenza sui mercati esistenti. I prossimi mesi per noi saranno molto importanti in vista dell’inizio del MotoE. Si tratta del mondiale delle moto elettriche che prenderà il via nel 2019. Grazie al quale potremo testare le nostre tecnologie con i migliori piloti“
Ultima modifica: 10 Ottobre 2018