A Modena arrivano i V4, i monopattini Voi Technology con frecce e doppio cavalletto

504 0
504 0

Voi Technology, azienda svedese di micromobilità dedicata ai servizi di sharing in Europa, lancia a Modena il Voiager 4 (V4), il modello di monopattino dotato di frecce direzionali e doppio cavalletto, a disposizione degli utenti dal 9 maggio, che andrà a sostituire tutti i monopattini attualmente in circolazione in città, i V3X. 

Implementando la flotta modenese con uno dei modelli di monopattino più innovativi e tecnologicamente avanzati, Voi Technology conferma di voler continuare a investire nella città di Modena. Voi compie un passo ulteriore verso la realizzazione della propria mission: migliorare la vivibilità delle città, in modo sicuro e sostenibile, grazie alla micromobilità elettrica in sharing.

“Con i Voiager 4 i modenesi avranno a disposizione un mezzo ancora più sicuro e facile da usare per gli spostamenti in città. L’evoluzione della micromobilità costituisce un tassello importante per la crescita delle città, Voi Technology intende continuare a essere al fianco del Comune e delle autorità pubbliche per far sì che Modena, una città così attenta alla mobilità green, possa presto diventare sempre più “a misura d’uomo”: sostenibile e sicura.” – ha dichiarato Magdalena Krenek, General Manager Italy di Voi Technology     .

Il Voiager 4, modello tra i più innovativi sviluppati da Voi, possiede le migliori tecnologie IoT e nuove funzionalità che hanno permesso di raggiungere standard di guida, sicurezza e sostenibilità senza pari, a beneficio sia degli utenti che delle amministrazioni. Questo modello di monopattino, che può essere sbloccato contactless con tecnologia NFC (Near Field Communication), è stato il primo in Italia a dotarsi di indicatori laterali (frecce) che aiutano gli utenti del monopattino a indicare i loro spostamenti, migliorando la sicurezza in strada per sé e gli altri. 

Con un ciclo di vita di oltre 5 anni e un aumento del 35% delle prestazioni del motore, il Voiager 4 è progettato per un uso urbano frequente e per offrire una guida il più stabile e sicura possibile agli utenti. Questo monopattino è in grado di minimizzare l’impatto di ciottoli e buche ed eccelle in tutte le condizioni atmosferiche. Il componente cardine del Voiager 4 è l’hub di controllo connesso del monopattino, un nuovo sistema hardware IoT (Internet of Things). 

Obiettivo sicurezza

L’impegno di Voi Technology per la città del futuro è quello di renderla più sicura. Voi propone fin dai suoi esordi soluzioni ed innovazioni che contribuiscono a rendere la mobilità più accessibile, sostenibile e sicura sia per i propri utenti sia per tutti gli altri attori del traffico urbano. Voi abbraccia infatti la politica della Vision Zero promossa dalle Nazioni Unite: un obiettivo molto ambizioso che mira a portare il numero di vittime su strada vicino allo Zero entro il 2030. Per contribuire a raggiungere questo scopo Voi investe in molteplici fronti: tecnologia, formazione e collaborazione.

Voi Technology si impegna affinché tutti possano godere dei benefici della micromobilità elettrica. Questo desiderio si riflette nella creazione della prima scuola di guida digitale progettata e sviluppata da Voi Technology: RideLikeVoilà. La scuola ha già permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole di guida sulle strade in maniera del tutto gratuita.

Ultima modifica: 9 maggio 2022