Model Sondors, l’elettrica a tre ruote da 10 mila dollari

3380 0
3380 0

Model Sondors è una elettrica a tre ruote presentata all’ultimo Salone di Los Angeles. Si tratta del progetto della Sondors, una startup californiana che attraverso il crowdfunding si è prefissata l’obiettivo di costruire una vettura elettrica. Il progetto è a buon punto. La Model Sondors costerà 10 mila dollari e si prevedono le prime consegne nell’aprile 2019.

Intanto, la vettura a tre ruote è già ordinabile da questo mese. E, nelle prime 48 ore, la Sondors ha ricevuto ben 5.000 prenotazioni. Un numero sicuramente sorprendente, anche se favorito dall’esigua caparra richiesta. Per piazzare un ordine vanno versati 100 dollari, rimborsabili, più una tassa non rimborsabile di 3,30 dollari.

Il business plan prevedeva un investimento da 20 milioni per la produzione di serie. L’auto ha la curiosa conformazione a tre ruote, due davanti e una dietro, e tre posti nell’abitacolo triangolare, anche in questo caso con un sedile singolo dietro. Le capacità delle batterie agli ioni di litio sono al momento sconosciute.

Autonomia e prestazioni

Tre i livelli di autonomia. L’entry-level potrà percorrere 120 km con una singola carica, la versione media 240 km e il top di gamma avrà un’autonomia di 320 km, secondo quanto dichiara la startup. Per quanto riguarda le prestazioni, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 6,2 secondi e la velocità massima è di 193 km/h.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2018