All’interno della serie EQ, il catalogo elettrico del marchio della Stella, manca la rappresentante del comparto berline di lusso. Mercedes si sta però muovendo per colmare la lacuna e presenta infatti al Salone di Francoforte 2019 Mercedes Vision EQS, un lussuosissimo prototipo di berlina a zero emissioni.
L’estetica chiarisce immediatamente le intenzioni: uno sguardo al futuro con linee armoniose e imponenti, dove la luce (e le luci) contribuiscono a definire lo stile.
All’interno si è cercato di mantenere un equilibrio di spazi e forme, restituendo un aspetto minimalista molto elegante e funzionale. Da notare i sedili, avvolgenti (ma non troppo) e dalle linee sinuose.
La propulsione della Mercedes Vision EQS è affidata a due motori elettrici, uno per asse, che sviluppano complessivamente circa 476 cavalli di potenza e 760 Nm di coppia. Sono alimentati da una pacco batterie da 100 kW, che promette ben 700 chilometri di autonomia con una carica. Il concept è compatibile con i sistemi di ricarica veloce: collegandosi a una rete da 350 kW si può ottenere l’80% della ricarica in 20 minuti.
Ultima modifica: 10 Settembre 2019