Mercedes produrrà l’auto compatta elettrica a Rastatt

2821 0
2821 0

Mercedes produrrà l’auto compatta elettrica a Rastatt. Ma non sarà il primo modello a batterie della nuova generazione EQ ad arrivare sul mercato. Il primato spetterà al SUV, atteso per il 2019. La compatta sarà sarà costruita nella fabbrica di Rastatt, dove sarà assemblata anche la Classe A, di dimensioni simili. Lo stabilimento si trova nel Baden-Wurttemberg a pochi chilometri da Karlsruhe. P

Le Mercedes più grandi saranno prodotte a Brema e Sindelfingen. A Brema nascerà il SUV, che si candida a best seller. A Sindelfingen saranno costruite le auto elettriche più costose e grandi.

I piani di Daimler

L’obiettivo della Stella a tre punte è di mettere sul mercato 10 auto elettriche entro il 2022. Per il 2025 è stato ipotizzato che le vetture a zero emissioni occuperanno  tra il 15% e il 25% della produzione.

Rastatt al momento è in grado di sfornare 300.000 vetture l’anno. La costruzione di auto elettriche e a motore termico nello stesso impianto conferma l’elasticità dello stabilimento. Almeno nel breve termine le Mercedes elettriche saranno costruite solo in Germania. Se il mercato dovesse fiorire è ovvio che la produzione sarà esportata anche in altri continenti.

Ultima modifica: 30 Maggio 2017

In questo articolo