Kia Soul, resta solo la versione elettrica sul mercato europeo

3026 0
3026 0

Kia Soul sposa l’elettrico. Si concentrerà esclusivamente su questa versione la Casa coreana sul mercato europeo. I dati di vendita sono indiscutibili, la piccola nella variante a zero emissioni è un successo e allora lo si cavalcherà. Quindi, Kia ha deciso di togliere dal mercato europeo le Soul a motorizzazione tradizionale.

Le vendite della piccolina a benzina o diesel sono in caduta, quelle dell’elettrica si impennano. La decisione è quindi inevitabile. È la legge del mercato. La Soul Final Edition, una versione speciale, segnerà anche la fine dei motori tradizionali. Come riporta Electrive, in Germania sono state vendute 2.245 Soul quest’anno. Di queste, 1.899 sono elettriche. Lo scorso anno, su 12.100 unità vendute in Europa, 5.400 sono state elettriche.

Sono dati di vendita molto incoraggianti anche perché si tratta di una vettura arrivata vicina alla fine del suo ciclo. Presto arriverà infatti il nuovo modello. Kia produrrà la nuova Soul EV sulla stessa piattaforma utilizzata per le versioni plug-in di Kona e Niro. La piccola sarà disponibile con due batterie. Il pacchetto standard avrà quella da 39,2 kWh (oggi è di 30 kWh) e un’autonomia superiore ai 300 km. La versione top avrà una batteria da 64 kWh che sfiora i 500 km di autonomia.

Ultima modifica: 18 Giugno 2018