Nexo, è questo il nome del nuovo Suv fuel cell di Hyundai. L’auto, e il suo nome, è stata svelata al Ces di Las Vegas. E’ il primo modello della strategia Hyundai studiata nell’ottica della riduzione delle emissioni. Compreso Nexo, saranno lanciati 18 modelli eco-friendly entro il 2025.
Il Suv Hyundai sarà anche dotato di Advanced Driver Assistance Systems, un sistema di assistenza alla guida che espande notevolmente le possibilità di guida autonoma. Fra i nuovi congegni, Nexo sarà dotata del Blind-spot View Monitor, ausilio per i cambi di corsia con videocamere che monitorano i punti ciechi degli specchietti.
Il Lane Following Assist aiuta a mantenere la vettura al centro della corsia fino ai 145 km/h. A questo sia accoppia l’Highway Driving Assist che utilizza sensori e mappe per rendere più sicuro il viaggio all’interno dei limiti di velocità . Il Remote Smart Parking Assist consente all’auto di parcheggiare in modo autonomo.

Nexo apre la seconda generazioni di vetture alimentate con celle a combustibile a idrogeno, dopo la Hyundai ix35 FCEV. L’autonomia di guida è di 595 km, circa 170 km in più della ix35. Migliori anche le prestazioni. L’accelerazione 0-100 km/h si compie in 9,5 secondi, tre in meno della ix35. La potenza complessiva è di 135 kW, 95 fuel cell e 40 la batteria.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2018

