Hyperion presenterà a New York la sua prima auto a idrogeno

3457 0
3457 0

Hyperion Motors, società americana nata nove anni fa, è forse finalmente pronta per svelare il suo primo modello. Si tratterà certamente di un’auto elettrica, come da sempre annunciato dall’azienda californiana, alimentata a celle a combustibile (fuel cell).

La prima uscita di Hyperion Motors con un modello finito potrebbe concretizzarsi al prossimo Salone di New York (10 – 19 aprile 2020). L’idea che Hyperion possa essere pronta è data da alcune immagini teaser pubblicate dall’azienda sulle proprie pagine social, nelle quali è mostrata con parsimonia di dettagli una vettura dalle linee morbide e sportive.

La sagoma che emerge dal gioco di chiaroscuri suggerisce l’idea di un modello coupé, che ricorda in qualche modo le linee delle attuali Aston Martin.

Hyperion Motors 7
Hyperion Motors (Foto: Hyperion Motors)

In Hyperion parlano di tecnologia innovativa: “tecnologia dell’era spaziale per la strada”. Alcuni dirigenti dell’azienda hanno riferito ai media statunitensi che “i prodotti Hyperion sono stati sviluppati in collaborazione con la NASA, per poter ottenere alcune delle tecnologie più avanzate sulla Terra”.

Dalle immagini si può anche intuire un possibile nome di questa auto a idrogeno: Hypercell.

Hyperion Motors 3
Hyperion Motors (Foto: Hyperion Motors)

Ultima modifica: 20 Gennaio 2020

In questo articolo