GreenForce, nuova realtà per la mobilità sostenibile

741 0
741 0

È nata GreenForce, società che si dedica alla promozione della mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative. Ne dà notizia la compagine societaria, formata da Aldo Longana, Roberto Sterza ed Ecomotive Solutions, Gruppo Holdim.

Il debutto è previsto in occasione di Hydrogen Expo, mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in programma a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023.

GreenForce con sede a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria, nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la mobilità sostenibile in Italia e in Europa. La start up si occupa di offrire un’ampia gamma di soluzioni e prodotti, dalle catene cinematiche a celle combustibile (le cosiddette fuel cell a idrogeno) alla conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas.

I settori a cui si rivolge sono diversi; oltre alla mobilità su gomma la startup opera nei settori ferroviario, nautico, agricolo, cantieri e costruzioni e nelle applicazioni industriali. Il suo punto di forza è quello di creare una forte partnership con i produttori di veicoli e grandi utilizzatori, inoltre l’alleanza con diversi produttori mondiali di componentistica garantisce il know-how necessario per una offerta tecnologica all’avanguardia.

GreenForce è il risultato dell’unione di persone e aziende, con una consolidata esperienza del mercato da molti anni. Oltre ai due fondatori Aldo Longana e Roberto Sterza, entrambi presenti sulla scena del mercato automotive da diversi anni, la società è composta da Ecomotive Solutions, una divisione del Gruppo Holdim, che opera con successo da anni nel campo automotive e si contraddistingue per il carattere innovativo, anche grazie alla collaborazione con università e istituzioni.

Le parole di Aldo Longana co-fondatore di GreenForce:

GreenForce è nata con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile, promuovendo l’uso di nuove tecnologie e fonti di energia pulite,. La nostra società vuole essere un punto di riferimento per coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre l’impatto ambientale dei trasporti” ha aggiunto Roberto Sterza l’altro co-fondatore.

Per Ecomotive Solutions, l’entrata in GreenForce consente di aumentare l’offerta di soluzioni green da proporre nei diversi ambiti della mobilità.” ha dichiarato Giovanni Deregibus amministratore delegato di Ecomotive Solutions.

GreenForce va ad arricchire il già ampio ventaglio di soluzioni e applicazioni che il Gruppo Holdim propone in tutto il mondo, ” ha aggiunto Deregibus.

GreenForce

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 12 Maggio 2023