General Motors produrrà solo auto elettriche dal 2035

1900 0
1900 0

General Motors produrrà solo auto elettriche dal 2035, l’annuncio è ufficiale. Anche GM entra nel club degli addii. Il colosso americano ha annunciato il suo obiettivo di abbandonare entro il 2035 i motori termici. Un passo senza ritorno, anche se a lungo termine.

Nel comunicato ufficiale, GM parl  letteralmente come “aspirazione“. Un messaggio in ogni modo più definito rispetto ad altri costruttori, che hanno fatto annunci, ma non piani ufficiali,

Leggi anche: Nissan, dal 2030 solo auto elettriche e ibride 

Il secondo passo

General Motors ha annunciato di voler diventare totalmente carbon neutral, per tutti i processi della sua attività, entro il 2040. In questo in linea con quanto annunciato da Daimler, che ha fissato tale impegno per il 2039.

Il progetto rientra nel “Business Ambition Pledge for 1,5 ⁰C” un sorta di accordo globale, che prevede collaborazioni tra aziende, istituzioni  e associazioni. Un cammino comune.

General Motors, ecco il nuovo logo
General Motors, il nuovo logo

Il nuovo corso è testimoniato anche dal nuovo logo. Al momento la produzione è al 98% per i motori a combustione interna. Ma il piano è chiaro: arriveranno 30 modelli full electric entro il 2025. In questo ambito gli investimenti sono stati aumentati da 20 a 27 miliardi di dollari.

Leggi anche: Honda Civic abbandona il motore diesel

Ultima modifica: 29 Gennaio 2021