FCA aderisce a MOTUS-E,  associazione per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Pochi giorni dopo la posa, all’interno dello stabilimento di Mirafiori a Torino, di un nuovo robot Comau – che ha simbolicamente rappresentato l’inizio della costruzione della linea per la nuova Fiat 500 a propulsione elettrica – Fiat Chrysler Automobiles entra a fare parte nell’associazione che ha l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia.
MOTUS-E, perché  è nata
Fondata nel 2018 conta tra gli associati utilities, fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, costruttori automobilistici esteri, rappresentanti della filiera delle batterie, studi di consulenza, società di noleggio, università e associazioni di settore.
Mira a favorire la transizione del settore dei trasporti verso la mobilità elettrica. Lavorando al fianco delle istituzioni nazionali per accrescere l’impegno connesso alle politiche ambientali.

L’ingresso in MOTUS-E, così come le recenti partnership con EnelX  ENGIE, si inseriscono nel più ampio piano di azioni di FCA per supportare la mobilità elettrica. Integrando la strategia di e-Mobility annunciata l’anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. FCA sta creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati per soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei clienti in termini di veicoli elettrificati.
Ultima modifica: 16 Luglio 2019