Le elettriche Renault per una mobilità green sulle Dolomiti

3849 0
3849 0

Renault ha partecipato nel weekend a un evento “green” con la sua gamma di elettriche. Il Green Way Primiero Meeting, dedicato all’approfondimento di tematiche ambientali, energetiche e turistiche, si è tenuto a Primiero San Martino di Castrozza.

La Valle di Primiero, con i suoi 5 comuni e la stazione turistica di San Martino di Castrozza, si distingue come esempio di eccellenza in materia ambientale. Oggi il 100% dell’energia utilizzata nel territorio proviene da fonte rinnovabile, ed esistono 13 impianti idroelettrici.

Parte integrante di questo impegno “Green” è l’utilizzo di vetture elettriche. Ad oggi, la flotta conta 17 veicoli elettrici Renault fra Kangoo Z.E. e ZOE. In occasione dell’evento, la Casa ha proposto in esposizione e in test drive al pubblico parte della sua gamma a zero emissioni. La berlina compatta Renault ZOE e il quadriciclo Twizy.

La nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh attribuisce alla ZOE un’autonomia record di 400 km NEDC. Nell’utilizzo reale urbano e periurbano corrispondono a 300 km. Per la fine del 2017, la gamma francese a zero emissioni si amplierà ulteriormente. E’ infatti in arrivo il grande furgone Master Z.E.

Ultima modifica: 5 Giugno 2017