Ekomobil parte con il self-service metano

1722 0
1722 0

Il self-service metano sta facendo dei passi avanti. Vi riportiamo questa news da Federmetano.

Dalla fine di giugno, presso l’impianto Start Service – Ekomobil di Fombio (LO), è possibile fare rifornimento di metano in modalità self-service, in modo semplice e sicuro e senza preoccuparsi degli orari di apertura dei punti vendita.

Francesco Pinardi, CEO di Ekomobil – azienda associata Federmetano – afferma:

è veramente una grande soddisfazione per Ekomobil contribuire a un grande passo in avanti per tutto il mondo del metano per autotrazione, rendendo possibile il rifornimento senza vincoli di orario. Essere il primo self metano della regione Lombardia è per noi fonte di orgoglio e di grande emozione. Abbiamo creduto da subito nel self metano anche se siamo consapevoli che la strada è ancora lunga: abbiamo tanti progetti in cantiere e speriamo questo sia solo il primo di tanti altri. Crediamo che il metano sia un vettore che da subito deve guidare la transizione a vettori energetici più sostenibili di quelli attuali e quindi vogliamo lavorare per rendere disponibile questo carburante a tutti, in modo semplice, sicuro ed economico”.

Prosegue. “Un ringraziamento speciale ai nostri partner di progetto Aspro Italy S.r.l. e Fortech S.r.l. grazie ai quali è stata possibile l’attivazione del self nel rispetto della normativa e con un’esperienza per il cliente veramente facile, intuitiva e in totale sicurezza”.

L’apertura del nuovo servizio di self metano rende ora possibile rifornirsi senza più alcun vincolo di orario: H24, 7 giorni su 7.
Nei primi giorni sarà effettuata una continua formazione sul punto vendita: basterà recarsi sull’impianto in orario apertura e gli operatori mostreranno come effettuare il rifornimento di metano.

Come previsto dalla normativa il pagamento deve essere effettuato con carte di credito/debito o bancomat: a breve sarà inoltre attivo il pagamento con Kerocard.

Ultima modifica: 12 Luglio 2021