La flotta delle tipiche Mehari di Pantelleria si arricchisce con tre vetture elettriche che Citroen ha consegnato all’Amministrazione Comunale. Le E-Mehari cabrio hanno motorizzazione elettrica al 100% e garantiscono zero emissioni. Il comune dell’isola siciliana ha per l’occasione installato quattro stazioni di ricarica.
Citroën sta anche studiando la possibilità di inserire E-Mehari tra le proposte degli autonoleggiatori locali. L’idea è offrire ai turisti l’opportunità di circolare per l’isola in perfetta simbiosi con la splendida natura, che si integra nel Parco Nazionale. E-Mehari rinnova una tradizione “motoristica” di Pantelleria. Infatti, tra i suoi soprannomi c’è quello di “isola delle Méhari” per il gran numero ancora in circolazione, soprattutto per uso turistico.
Come la Méhari del 1968, l’attuale versione è decapottabile e dotata di 4 posti effettivi. I sedili posteriori sono ribaltabili, il telaio rinforzato e la manutenzione facile, grazie al materiale plastico anticorrosione della carrozzeria. Questa è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.
La batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione è una batteria a secco. Non è quindi influenzata dalle condizioni climatiche, garantisce autonomia, prestazioni, affidabilità e sicurezza. La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Ultima modifica: 27 Luglio 2017

