Brabus 92R: la prima Smart elettrica rielaborata

4749 0
4749 0

Brabus, il ben noto preparatore tedesco, ha presentato un nuovo tuning basato sulla Smart elettrica. Si chiama Brabus 92R e verrà prodotta in soli 50 esemplari. Si basa sulla Smart EQ Fortwo Cabrio, ed è probabilmente la prima Smart elettrica ad essere stata rielaborata da un tuner d’alto livello.

Parlando di dati tecnici, la Brabus 92R ha un motore elettrico potenziato, in grado di erogare 92 cavalli e 180 Nm di coppia. Significa circa 10 cavalli in più della versione originale. Non sembra molto come dotazione, ma stiamo parlando comunque di una citycar. Non solo: Brabus è forse una delle primissime società di tuning ad essere riuscita a modificare un propulsore elettrico per renderlo più potente. Insomma, serve ancora tempo per migliorare le prestazioni.

Chi sta al volante della Brabus 92R può selezionare fino a quattro modalità di guida: Basic, Eco, Sport e Sport+. I nomi sono decisamente esaustivi.

Per poter avere tutti i 92 cavalli della Brabus 92R occorre inserire la modalità Sport+. In questo modo è possibile ottenere uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.

L’autonomia promessa è di circa 125 chilometri con una ricarica: non sappiamo se in modalità Basic o Sport+.

Il prezzo per la Brabus 92R parte da 46.284 euro.

Ultima modifica: 24 Marzo 2021

In questo articolo