Bmw, l’ecobonus da 2mila euro attivo anche in Italia

Gli ecobonus di Bmw per il rinnovo delle auto nell’ottica di un miglioramento climatico sono attivi anche in Italia. Fino al 31 dicembre 2017, i proprietari di veicoli diesel Euro 4 o inferiori, potranno beneficiare di un bonus ambientale. Uno sconto di 2.000 euro per l’acquisto di una nuova Bmw i3, di un modello ibrido plug-in oppure di un veicolo Euro 6.

La campagna, cominciato dopo il forum di Berlino sui diesel a inizio agosto, coinvolge ora molti costruttori che offrono ecobonus. Attraverso questa operazione, Bmw intende consolidare le proprie scelte strategiche. La strada è quella dello sviluppo di veicoli e soluzioni che rappresentano la massima espressione del connubio tra innovazione tecnologica e mobilità sostenibile.

La sostenibilitĂ  è una parte di noi“, ha dichiarato nei giorni scorsi Harald Krueger, Presidente di Bmw. “Come il puro piacere di guidare. Con Bmw i siamo stati il primo produttore tedesco a dichiarare esplicitamente il nostro impegno nella mobilitĂ  elettrica. Ma, oltre all’emozione e al piacere, siamo convinti che il futuro della mobilitĂ  debba essere sostenibile“.

Stiamo guidando questa evoluzione con decisione e rapiditĂ , abbiamo lanciato piĂą veicoli elettrificati di qualsiasi altro concorrente. Ciononostante, l’elettrificazione non è l’unica soluzione di mobilitĂ  sostenibile, che può contare anche sui motori diesel di ultima generazione, perchĂ© la  salvaguardia dell’ambiente si può perseguire in modi diversi. Uno di questi è la lotta contro il cambiamento climatico“.

Ultima modifica: 28 Agosto 2017