Bmw, l’ecobonus da 2mila euro attivo anche in Italia

2104 0
2104 0

Gli ecobonus di Bmw per il rinnovo delle auto nell’ottica di un miglioramento climatico sono attivi anche in Italia. Fino al 31 dicembre 2017, i proprietari di veicoli diesel Euro 4 o inferiori, potranno beneficiare di un bonus ambientale. Uno sconto di 2.000 euro per l’acquisto di una nuova Bmw i3, di un modello ibrido plug-in oppure di un veicolo Euro 6.

La campagna, cominciato dopo il forum di Berlino sui diesel a inizio agosto, coinvolge ora molti costruttori che offrono ecobonus. Attraverso questa operazione, Bmw intende consolidare le proprie scelte strategiche. La strada è quella dello sviluppo di veicoli e soluzioni che rappresentano la massima espressione del connubio tra innovazione tecnologica e mobilità sostenibile.

La sostenibilità è una parte di noi“, ha dichiarato nei giorni scorsi Harald Krueger, Presidente di Bmw. “Come il puro piacere di guidare. Con Bmw i siamo stati il primo produttore tedesco a dichiarare esplicitamente il nostro impegno nella mobilità elettrica. Ma, oltre all’emozione e al piacere, siamo convinti che il futuro della mobilità debba essere sostenibile“.

Stiamo guidando questa evoluzione con decisione e rapidità, abbiamo lanciato più veicoli elettrificati di qualsiasi altro concorrente. Ciononostante, l’elettrificazione non è l’unica soluzione di mobilità sostenibile, che può contare anche sui motori diesel di ultima generazione, perché la  salvaguardia dell’ambiente si può perseguire in modi diversi. Uno di questi è la lotta contro il cambiamento climatico“.

Ultima modifica: 28 Agosto 2017