Blu Academy, il programma di formazione di autisti dei mezzi a LNG

1113 0
1113 0

Blu Academy è il programma di formazione di autisti dei mezzi a LNG. Riportiamo la news da Federmetano.

Società proprietaria di un Network di 70 stazioni di servizio e da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale,  RETE SpA, associata Federmetano, ha costituito nel 2017 BLU-LN, l’unità di business nella quale convergono le attività legate allo sviluppo di forme di mobilità alternative ed ecosostenibili, con particolare riferimento al metano liquefatto (LNG) e al biometano .

La business unit “BLU-LNG”, che oggi conta 5 stazioni con proprio marchio e che vanta un circuito di pagamento denominato BLU CARD presente in tutta Italia, ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di servizi con la BLU ACADEMY.

Un servizio totalmente innovativo nel panorama del settore, nato per offrire un contributo rispetto ai temi della sicurezza e della prevenzione sul lavoro. L’obiettivo è formare gli autisti dei mezzi LNG, i gestori delle stazioni di servizio di metano liquefatto e metano compresso, i gestori di flotte e gli autotrasportatori in generale, garantendo loro di poter agire in totale sicurezza.

L’esperienza maturata nel settore in questi anni, ha permesso a BLU-LNG di acquisire competenze e know how nel settore del gas naturale, sensibilizzando gli operatori sull’importanza e la strategicità che riveste la formazione del personale che opera a stretto contatto con questo prodotto.

Blu Academy, il programma di formazione di autisti dei mezzi a LNG

Corso di addestramento per il rifornimento di LNG in modalità self service

La prima proposta formativa è rivolta agli autisti dei mezzi a metano liquefatto e prevede un corso di addestramento per il rifornimento di LNG in modalità self service. Attraverso la partecipazione al corso, l’autista acquisirà le competenze necessarie per operare in sicurezza, adottando le adeguate pratiche. In questo modo anche il datore di lavoro sarà tutelato.

Leggi: tutte le notizie su LNG

Ultima modifica: 15 Marzo 2021