Biometano Day 2023, l’appuntamento annuale di Agroenergia

538 0
538 0

Riportiamo da Federmetano questo interessante appuntamento:

Il 30 e il 31 marzo si farà il punto sulle prospettive di mercato di biogas/biometano. Tra i relatori anche Federmetano.

Biometano Day, appuntamento annuale organizzato da Agroenergia, si terrà anche quest’anno in due momenti distinti: via web il 30 marzo e in presenza il 31 marzo.

Biometano Day 2023, il programma

Il 30 marzo la sessione “Il biometano ed il contesto di mercato” si svolgerà on line dalle 15:00 alle 17:30 e sarà rivolta in modo particolare a una visione ad ampio raggio del settore biogas/biometano e comprenderà collegamenti con relatori istituzionali. L’interesse sarà infatti rivolto alle prospettive del mercato del biogas/biometano e agli sviluppi normativi italiani ed europei.

Nella giornata del 31 marzo l’evento “Tecnologie e Soluzioni” si svolgerà dalle 9:00 alle 17:00 in presenza a Tortona e sarà focalizzato sugli aspetti tecnici degli impianti di biometano, dalle soluzioni di upgrading alla misurazione della produzione e al monitoraggio della qualità del gas, senza dimenticare ogni innovazione volta al miglioramento della sostenibilità e al risparmio energetico. Tra i relatori anche Stefano Franciosivice presidente Federmetano, con l’intervento “Metanodotto mobile, la soluzione capillare per il trasporto del biometano”.

Leggi ora: le novità auto

 

 

 

Ultima modifica: 27 Marzo 2023