Audi Q2 L e-tron, il SUV elettrico per il mercato cinese

Audi Q2 L e-tron sarà la versione elettrica del baby SUV di Ingolstadt destinato al mercato cinese. Finora era finita in rete qualche foto spia, colta durante alcuni test. Ora è stata proprio la Casa dei Quattro Anelli a mostrare la vettura. E’ accaduto in Cina in occasione della festa per i 30 anni della partnership fra Audi e First Automotive Works.

Non un caso, visto che appunto il Q2 L e-tron sarà destinata a quel mercato. Il Q2 a passo lungo dovrebbe arrivare il prossimo anno e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio. E’ trapelato solamente qualcosa sull’autonomia, si parla di circa 500 km con una singola carica.

Q2 L e tron 700x467

Audi ha svelato la vettura mostrandola in una sorta di pannello pubblicitario alle spalle della e-tron, vera protagonista della serata cinese. Sostanzialmente appare identica alla Q2 L standard, anche se le foto spia precedenti avevano mostrato delle novità all’anteriore. Ad esempio la griglia e la fascia anteriore sembravano avvicinarsi come stile a quelle della e-tron.

Mantenere la versione della Q2 L può forse risultare più vicino ai gusti del mercato cinese. Anche perché Audi ha sottolineato come il nuovo modello “diventerà la prima auto elettrica costruita su misura per i clienti cinesi“. In questo momento non ci sono informazioni se, al fianco della Q2 L e-tron, verrà offerta anche una Q2 standard in modalità elettrica.

Ultima modifica: 21 Novembre 2018