Audi produrrà due nuovi Suv elettrici in Germania dal 2021

2400 0
2400 0

Audi ha annunciato che produrrà in Germania due nuovi Suv elettrici a partire dal 2021. I primi due modelli elettrificati in arrivo, E-Tron Quattro e E-Tron Sportback, saranno assemblati in Belgio, a Bruxelles. I due successivi torneranno però a essere prodotti a Ingolstadt. L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza nella quale Audi ha annunciato il piano di sicurezza del lavoro fino al 2025.

Abbiamo lottato a lungo per ottenere la sicurezza del lavoro fino al 2025“, ha detto Peter Mosch, presidente del sindacato lavoratori. “I nostri colleghi hanno bisogno di certezze. Adesso possiamo finalmente fornirgliele. La decisione di produrre in Germania i due nuovi Suv elettrici è un altro successo sulla strada di un futuro più sicuro del lavoro“.

Non sono stati forniti dettagli o specifiche sui due nuovi modelli in arrivo dal 2021. Audi ha solo sottolineato come rientrino nella strategia aziendale. I Suv saranno solo due modelli di almeno 20 che saranno elettrificati e lanciati sul mercato entro il 2025. Di questi, almeno dieci saranno completamente elettrici.

L’E-Tron Quattro è atteso per il 2018 con un’autonomia dichiarata di 500 km. Si baserà su una nuova piattaforma costruita con Porsche appositamente per i veicoli elettrici. E’ facile pensare come la stessa architettura sarà usata per i due nuovi Suv in arrivo dal 2021.

Ultima modifica: 30 Novembre 2017