Ford Mustang Mach-E, il SUV elettrico sarà aggiornabile over the air, ovvero con una connessione facendo un download. Quindi anche restando a casa. Il trasferimento di dati in background, dichiara Ford, in alcuni casi può essere completato in meno di due minuti.
Le parole di John Vangelov, Connected Services Manager, di Ford Motor Company
“La bellezza di Mustang Mach-E è che ciò che i nostri clienti sperimentano il primo giorno è solo l’inizio dell’experience: questa si evolverà aggiungendo sempre nuove funzionalità. I nostri aggiornamenti over-the-air minimizzano anche i tempi di inattività, grazie alle modalità di attivazione, incredibilmente veloci, assicurandosi che Mustang Mach-E si migliori sempre, anche quando si dorme”
Leggi anche: Ford Mustang Mach-E è prenotabile in Italia al prezzo di 49.000 euro
Over the air in modalità wireless
Questi miglioramenti vanno ben oltre gli aggiornamenti previsti dal SYNC. Quasi tutti i sistemi di Mustang Mach-E possono essere aggiornati in modalità wireless, il che significa che Ford può offrire funzionalità completamente nuove che potrebbero non esistere al momento dell’acquisto.
Alcune installazioni saranno praticamente impercettibili per i clienti, che potranno selezionare un orario, a cadenza regolare, per eseguirle, a esempio nel cuore della notte, mentre la loro Mustang Mach-E è tranquillamente parcheggiata. Molti aggiornamenti saranno completati quasi istantaneamente all’avvio del SUV e il possessore ne riceverà avvisi dedicati.
Se, da un lato, molti update possono essere completati in meno di due minuti, dall’altro, quelli più complessi che necessitano di una sosta più lunga, possono essere programmati per quando lo si ritiene più comodo.
Il Team Ford al lavoro anche durante una pandemia
Per garantire che Mustang Mach-E possa essere lanciata, secondo programma, con queste caratteristiche distintive di connettività, il Team di ingegneri Ford ha trovato nuovi modi per sviluppare e testare gli aggiornamenti over-the-air anche nel mezzo della pandemia di coronavirus. In precedenza, i team dovevano riunirsi nello stesso spazio fisico per accedere a tutti i diversi moduli del veicolo, necessari per testare le capacità over-the-air – ma, l’esigenza di lavorare in smart working , ha portato gli ingegneri a dover pensare in fretta a come cambiare il proprio modo di operare.

Il Team si è mosso rapidamente per impostare l’accesso da remoto a tutti i moduli del veicolo, anche cablandoli con strumenti che consentissero loro di riprogrammarli rapidamente direttamente da casa. Ciò che inizialmente ha comportato cinque ore di programmazione in remoto, ora può essere eseguito in meno di 10 minuti.
Mustang Mach-E, la galleria fotografica
Leggi anche: Ford Mustang Mach-E sfida Tesla Model Y
Ultima modifica: 13 Maggio 2020