Koleos, il primo suv Renault con la trazione integrale

1367 0
1367 0

Lunga 452 cm, arrivera’ in Italia il 13 giugno. Proposta con motorizzazione diesel 2.0 dCi da 150 e 175 cv, o con propulsore benzina 2.5 da 170 cv, monta trasmissioni manuali o automatiche tutte a sei marce 

{{IMG_SX}}E’ il primo suv- crossover  Renault, ma dalla qualita’ e piacevolezza di guida  di Koles sembra che la casa francese abbia una  lunga tradizione nel produrre vetture di questo segmento. Lunga 452 cm, larga 186 cm e alta 170 cm, offre un telaio con trasmissione integrale 4 x4 e allestimenti ed equipaggiamenti da prima della classe. La linea si contraddistingue per una coda molto alta con un ampio lunotto inclinato e per il frontale in tipico stile Renault. Molto utile il portellone a doppia apertura per facilitare le operazioni di carico. L’auto e’ anche disponibile  a trazione anteriore.

 

{{IMG_SX}}Una ventata di novita’ arriva anche dai propulsori, che al momento del lancio saranno due. L’offerta diesel e’ composta da da un 2.0 dCi euro 4  declinato in  due livelli di potenza, 150 cv e 175 cv. Il motore benzina e’ un 2.5 litri da 170 cv. Disponibili per entrambi trasmissioni automatiche e manuali a sei rapporti.

 

{{IMG_SX}}Le doti da fuoristrada sono assicurate dal dispositivo di ultima generazione All Mode 4×4-i sviluppato in cooperazione con Nissan e montato anche su X-Trail. Integrato con l’Esp in modo da ripartire la coppia  tra i due assi in funzione delle condizioni della strada, esso prevede tre modalita’: ruote motrici anteriori, integrale ad innesto automatico e  con ripartizione fissa tra anteriore  e posteriore al 50%.  Il pacchetto tecnologico di assistenza alla guida e’ composto anche dal dispositivo per le partenze in salita (Uss), che viene automaticamente innestato  in caso di partenza con pendenze superiori al 10%.

 

{{IMG_SX}}Per rendere piu’ sicure le discese Koleos offre anche il sistema di controllo della velocita’ in discesa (Dds) attivato tramite  un pulsante situato sulla plancia. Il dispositivo consente di mantenere automaticamente una velocita’ massima di 7 km/h in discesa.

 

Nonostante il prezzo concorrenziale, l’equipaggiamento di serie e’ molto ricco: l’allestimento base, il Koleos, offre 6 airbag, cerchi in lega da 17”, controllo di stabilita’, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il climatizzatore manuale, l’impianto audio con lettore di cd, la chiave elettronica e i fari fendinebbia. Il top della gamma e’ l’allestimento Dynamique che in piu’ ha il climatizzatore automatico bizona, il tergicristallo ad attivazione automatica, i dispositivi di assistenza nelle partenze in salita e in discesa, la trazione 4×4 e  il cruise control.

 

I prezzi: il range parte da 22.950 euro per il 2.5 benzina con allestimento Koleos  fino a 30.200 euro per il 2.0 diesel 175 cv nella versione Dynamique.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017