Nuova Mercedes Classe M Ancora piu’ elegante e potente

1076 0
1076 0

 La casa di Stoccarda punta forte sulla nuova generazione del Suv . Il look e’ cambiato soprattutto nel frontale che presenta una calandra ancora piu’ imponente. Ritoccata anche la versione sportiva ML 63 Amg 4Matic da 510 cavalli. Sara’ nelle concessionarie italiane dal prossimo autunno

 

{{IMG_SX}}La nuova generazione del Suv tedesco si presenta ancora piu’ potente, dinamica e sportiva. Il restyling ha riguardato la linea e il parco motori. Ora spicca  un nuovo paraurti, proiettori piu’ ampi con un nuovo profilo ed una calandra ancora piu’ imponente. Anche il posteriore e’ stato rinnovato con  un paraurti completamente ridisegnato, con finitura metallica integrata che sottolinea la larghezza della vettura, mentre i gruppi ottici posteriori sono parzialmente oscurati.  Anche gli interni sono stati migliorati con marteriali di ottima qualita’.  Lo sguardo e’ catturato dal volante in pelle a quattro razze con tasti multifunzionali  per il  vivavoce e  la radio Mp3.  Inoltre  a richiesta  Mercedes propone  il sistema VoiceTronic a comandi vocali. Tuttavia i gadget tecnologici offerti dalla casa della Stella sono  sempre al top della gamma: per esempio i sedili posteriori possono essere equipaggiati, a richiesta, con un nuovo sistema di entertainment con due ampi schermi da 8 pollici, lettore DVD integrato centralmente, due set di cuffie wireless per massima liberta’ di movimento, e due telecomandi.

 

{{IMG_SX}}La gamma di motorizzazioni della nuova generazione di Classe M offre cinque unita’ con potenze comprese tra i da 190 CV a 388 CV. Un profondo lavoro dei tecnici tedeschi  ha permesso di ridurre i consumi di carburante fino a 0,4 litri per 100 km, rispetto al modello precedente.  Tutti i modelli offrono la trazione integrale 4matic, mentre e’ disponibile anche il cambio automatico 7G-Tronic.

 

Un capitolo a parte lo merita la versione ML 63 Amg, il Suv con cilindrata e potenza massima piu’ elevate.  La versione sportiva ha un vistoso spoiler, prese d’aria ribassate e gruppi ottici piu’ scuri. Nella parte posteriore  spuntano terminali di scarico cromati Amg e gruppi ottici a Led.  Ma e’ sotto il cofano  che si nasconde la parte piu’ interessante. ML 63 Amg e’ spinto da un motore benzina 6.300 cc. da 510 cv  con un coppia massima di  60 Nm. Le prestazioni sono da favola: accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge una velocita’ massima di 250 km/h.  La trasmissione e’ affidata al cambio automatico AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC con tre modalita’ di guida.

La trazione integrale permanente ha una taratura sportiva: la potenza viene suddivisa asimmetricamente 40:60 tra le ruote anteriori e quelle posteriori, per garantire la massima agilita’ di guida

Ultima modifica: 16 Novembre 2017