Fiat, Marchionne: “Senza Monti niente Mirafiori” “Il piano del governo e’ stato fondamentale”

1079 0
1079 0

“Senza il Presidente Monti non avremmo fatto il piano per Mirafiori”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, ai giornalisti a Bruges. “Sono necessari 24 mesi per ristrutturare il settore automobilistico in Europa”

Roma, 20 marzo 2012 – “Senza il Presidente Monti non avremmo fatto il piano per Mirafiori”. Lo ha detto l‘amministratore delegato di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, ai giornalisti a Bruges, secondo quanto scrive Bloomberg. Il numero uno del Lingotto ha ribadito che ‘Monti sta facendo un ottimo lavoro'”

Fiat “non avrebbe implementato con facilta’ il piano per mantenere la produzione a Mirafiori se non ci fossero state le misure del governo Monti”, ha detto Marchionne. “Posso dire con tutta onesta’ che se non ci fosse stato Monti” a Palazzo Chigi ”l’investimento a Mirafiori non sarebbe stato portato avanti facilmente”.

Marchionne ha poi aggiunto che “sono necessari 24 mesi per ristrutturare il settore automobilistico in Europa”. Il numero uno del Lingotto ha spiegato che i ‘‘costruttori Ue devono collaborare nel ridurre la capacita’ sovraproduttiva”, aggiungendo che la ristrutturazione del settore avra’ “ripercussioni sull’occupazione”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017