Renault svela Pulse, city car ben equipaggiata, specificamente progettata per il mercato indiano dal Centro Design Renault di Mumbai, e commercializzata da gennaio 2012

PARIGI 31 ottobre 2011 _ Renault svela Pulse, city car ben equipaggiata, specificamente progettata per il mercato indiano dal Centro Design Renault di Mumbai, e commercializzata da gennaio 2012. Sulla scia di Fluence e Koleos, gia’ commercializzate, Pulse, che si rivolge al segmento di clientela piu’ numeroso in India, sara’ il terzo dei cinque veicoli lanciati nel Paese in poco piu’ di un anno.

Questa rapida implementazione rispecchia la volonta’ di Renault di svilupparsi in India, uno dei tre Paesi prioritari nella strategia internazionale del Gruppo. Pulse, che si rivolge ad una clientela giovane, urbana e in piena crescita sociale, rispecchia la volonta’ di Renault di porre l’automobile e l’innovazione tecnologica alla portata di tutti. Pulse e’ equipaggiata con una motorizzazione 1.5 dCi, una delle migliori della categoria per consumi e prestazioni: in termini di efficienza energetica, in particolare, il modello ha beneficiato dei progressi realizzati in Formula 1 dagli ingegneri di Renault.Auto e motore sono prodotti a Chennai, primo sito di produzione di veicoli comune all’Alleanza Renault-Nissan. Inaugurato nel 2010, lo stabilimento accompagna le ambizioni dell’Alleanza sul mercato indiano.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017