Per le auto piace il bianco E’ il colore preferito al mondo

1556 0
1556 0

Uno studio del colosso di vernici francese svela che 21 auto vendute su 100 sono del colore ‘neutro’, che risulta quindi il piu’ diffuso nel pianeta. Secondi a parimerito nero e argento, fermi al 20%

Roma, 7 ottobre 2011 – Agli automobilisti piace bianco. Cosa? Il colore della macchina, naturalmente. La notizia arriva da uno studio del colosso nel campo delle vernici per automobili PPG Industries, presentato in occasione dell’Automotive Color Trend Show.

Grazie a 21 auto su 100 vendute, il colore bianco ha vinto a sorpresa il premio di colorazione piu’ diffusa sul pianeta, relegando al secondo l’argento e nero fermi al 20%.

Il trend, pero’, non sembra confermato in Europa. Nel Vecchio Continente, infatti, gli automobilisti preferiscono il nero (26%), al secondo posto troviamo la vernice bianca (19%) e a seguire argento (16%) e grigio (15%).

Il bianco vince, invece, oltreoceanoIl 20% degli automobilisti statunitensi lo preferisce, secondo si piazza l’argento (19%), terzo il nero (18%).

A chiudere l’annuale arrivano i dati dal mercato Asia/Pacifico con una vittoria dell’argento (25%), davanti al bianco (23%) e nero (17%).

Dovunque trionfa la voglia di personalizzazione e colori esclusivi, tanto che PPG ha svelato ben 70 nuove tinte in arrivo entro il 2015. Tra le tinte piu’ interessanti il Muddy Waters (marrone perlato), Grape Spritz, Goldeluxe (grigio con riflessi oro) e White Nougat.

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017