In attesa delle nuove regole annunciate da Bianchi,centenario rinnova la patente

820 0
820 0

Potra’ cosi’ continuare a guidare per altri tre anni la sua 500 verde.
Nel pomeriggio di ieri, 2 gennaio, ha festeggiato insieme a figli, parenti ed amici in una sala dell’oratorio di Santa Maria allestita per l’occasione.

Si e’ complimentata anche l’amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco Cristian Sala. Giovanni Viglione ha quattro figli. Adriana, la figlia maggiore, ha 72 anni, Giorgio e Sergio sono i due gemelli di 69 anni e Gabriella e’ la piu’ piccola. E’ lei che ha organizzato i festeggiamenti. <<E’ quella che si dedica di piu’ a me – fa sapere all’Adnkronos Giovanni Viglione – ma sono tutti tanti buoni ed affettuosi con me>>.

Nativo di Napoli, Giovanni Viglione, si e’ spostato con la famiglia, per motivi professionali, tra Piemonte, Lombardia, e Abruzzo, prima di approdare definitivamente a Rovereto nel 1963 come disegnatore tecnico di officina alla Bianchi.
Eccezionalmente lucido, tiene a far sapere che <<i medici si sono congratulati>>. Gli hanno confermato un unico limite.
dovra’ sempre tenere attivo un apparecchio acustico, registrato sulla patente. Per il resto, guida senza neppure gli occhiali. Non solo.Dipinge, va in piscina, gioca a bocce, fa cyclette, frequenta i corsi dell’Universita’ popolare e… gioca a freccette con i nipoti.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017