L’appuntamento per tutti i Vespisti (di club o appassionati)  e’ il 3 aprile alle ore 11:00 in viale Aventino 34, davanti al Vespa Store. Alla fine della parata aperitivo per tutti

Roma, 31 marzo 2011 – Nell’anno in cui l’Italia celebra il 150esimo anniversario della sua Unita’, Vespa sceglie la Citta’ Eterna per festeggiare 65 anni di vita e di successi in tutto il mondo, chiamando a raccolta tutti i suoi appassionati.

L’appuntamento per tutti i Vespisti – appartenenti ai Vespa Club e semplici appassionati – e’ domenica prossima 3 aprile alle ore 11:00 in viale Aventino 34, davanti al Vespa Store.

Da qui il corteo dei Vespisti attraversera’ il cuore di Roma percorrendo viale Aventino, via Marmorata, Bocca della Verita’, Lungotevere de’ Cenci, viale di Trastevere per poi raggiungere il Gianicolo e concludere la parata intorno alle 12:00 in piazza Garibaldi, per un ideale omaggio a uno dei personaggi-simbolo dell’Unita’ d’Italia.

La mattinata dedicata ai 65 anni di Vespa terminera’ con l’aperitivo che il Gruppo Piaggio offrira’ a tutti gli appassionati intervenuti alla parata. E, ad aprire simbolicamente il corteo di Vespisti – insieme con la scorta della Polizia Municipale capitolina – sara’ una fiammante Vespa PX nella versione speciale (bianca con fregi tricolori) dedicata al 150. anniversario dell’Unita’.

Il 65esimo compleanno dello scooter simbolo globale della creativita’ e dell’industria italiana, ricorre nel 2011: nell’aprile del 1946, infatti, fu depositato a Firenze il brevetto che diede il via alla produzione in serie della Vespa 98cc disegnata da Corradino d’Ascanio, primo modello di una gamma inconfondibile che ha ormai superato i 17 milioni di esemplari prodotti nel mondo.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017