Toyota Verso S ai nastri Lo spazio oltre i confini

1275 0
1275 0

La casa giapponese dal prossimo febbraio mette in vendita la piccola monovolume. Facilita’ di guida e comodita’ sono i punti di forza, i prezzi partiranno da 14.500 euro

Milano, 25 gennaio 2011 – Comodita’, facilita’ di guida, ma soprattutto spazi immensi: questo e tanto altro e’ la nuova Toyota Verso S, in vendita da febbraio. Un modello che segna il ritorno della casa nipponica all’interno del mercato B-MPV (Multi Purpose Vehicle),  segmento creato proprio dal marchio giapponese nel 1999 con l’introduzione della Yaris Verso. Dal 2002, a livello europeo e italiano, il volume del segmento B-MPV e’ quasi triplicato, e questa crescita, guidata dalla necessita’ di ridimensionamento degli ingombri esterni, ha visto avvicinarsi una tipologia di clienti sempre piu’ eterogenea, di cui la maggior parte apprezza la flessibilita’ interna e lo spazio di stivaggio offerti dai veicoli Multi-Purpose.
 

Di questa significativa crescita fanno parte quelle famiglie intenzionate a cambiare i propri veicoli appartenenti al segmento B e, ancora di piu’, quei clienti in cerca di un ridimensionamento rispetto ai veicoli del segmento C. Per loro, un B-MPV non rappresenta soltanto un acquisto razionale ed essenziale da sfruttare al meglio, ma riesce anche a offrire quei livelli di spazio, comfort, equipaggiamento e qualita’ cui sono stati abituati con auto provenienti da segmenti superiori.
 

Il nuovo B-MPV di Toyota e’ lungo meno di 4 metri. Questo rende il veicolo altamente manovrabile e semplice da guidare in contesti metropolitani. Al contrario, la minuziosa attenzione al dettaglio in ogni singolo aspetto del design interno ha permesso di massimizzare la spaziosita’, la comodita’ e la qualita’ in ogni angolo del veicolo.  Verso-S offre 5 posti comodi grazie all’assenza del tunnel centrale posteriore, e un’ottima visibilita’ grazie all’ampia superficie dei vetri ed alla seduta alta e confortevole. Lo spazio di stivaggio e’ in grado di competere con veicoli di segmento C. L’esclusivo sistema Easy Flat consente di abbattere gli schienali dei sedili posteriori attraverso un solo gesto, grazie a due leve poste nel vano di carico. In piu’ e’ possibile aumentare lo spazio di stivaggio grazie al pianale regolabile su due livelli.
 

Esclusivo per il segmento B-MPV, una premie’re per Toyota, e’ il nuovo sistema Toyota Touch con touch screen da 6.1″ full colour, che regala ai clienti un’interfaccia multimediale completa. Disponibile di serie a partire dall’allestimento Active, il sistema include radio AM/FM, lettore CD/MP3, connettivita’ Bluetooth per telefoni cellulari, una porta USB “iPod Ready” per gestire i dispositivi musicali MP3 portatili direttamente dai comandi audio al volante e visualizzare le copertine degli album sullo schermo Touch Screen. Sono disponibili inoltre una schermata per le informazioni sul viaggio e una telecamera posteriore per il parcheggio.
 

La nuova Verso-S offre al cliente la scelta tra un motore benzina 1.3 litri Dual VVT-i e uno turbodiesel 1.4 litri D-4D. Entrambe le unita’ offrono un’economia dei consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria. L’unita’ benzina da 1.3 litri puo’ essere equipaggiata con la trasmissione a variazione continua Multidrive S (CVT) con modalita’ di cambio sequenziale a 7 rapporti, si tratta della prima CVT del segmento. I prezzi partiranno da 14.500 euro, previsti due allestimenti.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017