Ferrari, boom in Nordamerica Cavallino sempre piu’ Rampante

964 0
964 0

Il mercato statunitense e quello canadese hanno fatto registrare un aumento delle vendite di quasi il 20% rispetto allo scorso anno. Dopo la Cina, ancora un risultato di rilievo per la casa di Maranello

Maranello, 11 gennaio 2011 – Dopo i risultati storici registrati in Cina, arrivano per la Ferrari i dati preliminari del mercato nord americano che nel 2010 ha raggiunto vendite da record. Canada e Stati Uniti, con quest’ultimi che da sempre costituiscono il primo mercato al mondo per il Cavallino Rampante, hanno fatto registrare un aumento delle vendite di quasi il 20% rispetto allo scorso anno con oltre 1750 vetture.
 

Un risultato record particolarmente significativo – annota la Casa del Cavallino Rampante – considerato il contesto economico ancora difficile. Grande successo hanno ottenuto i due modelli 8 cilindri del Cavallino, la Ferrari California e la 458 Italia, lanciata in USA solo a partire dalla scorsa estate.
 

Cresciuta anche la rete commerciale che oggi conta ben 36 dealership solo negli USA. Nel 2010 e’ stata completamente rinnovato lo showroom di Park Avenue a New York affiancato da un grande Ferrari Store, uno dei 40 negozi monomarca della Casa di Maranello nel mondo. Ferrari Nord America nel 2010 ha continuato anche le sue attivita’ charity con l’asta della prima 458 Italia del mercato Nord Americano il cui ricavato e’ stato devoluto a favore della popolazioni di Haiti colpita dal sisma.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017