Rivoluzione alle porte con il car-sharing online autogestito

1209 0
1209 0

Il sito consente ai proprietari di auto di inviare i dettagli dei loro veicoli e di fissare un prezzo orario per il noleggio. A investire 5 miliardi di euro nel progetto nientemeno che Google

Roma, 16 dicembre 2010 – Google sta investendo in una start up che promette di rivoluzionare il mercato dell’autonoleggio.
 

RelayRides.com, il primo sito web che fornisce un servizio di car-sharing autogestito dagli utenti e’ stato lanciato ieri durante un evento a San Francisco.
 

La Series A round, cioe’ il primo significativo finanziamento della nuova societa’, da parte di Google Ventures e August Capital della Valley Vc, dovrebbe portare i finanziamenti a un totale di 5 milioni di dollari.
 

Il sito consente ai proprietari di auto di inviare i dettagli dei loro veicoli e di fissare un prezzo orario per il noleggio.
Il servizio prevede un set completo di accessori che registrano i chilometri percorsi, Gps, navigatore, e un servizio di riconoscimento che permette all’auto di essere guidata solo da chi ha una prenotazione valida.
 

RelayRides copre i costi del servizio con una tassa del 15 per cento sul costo del noleggio.I prezzi variano in base al tipo e alla disponibilita’ delle auto e agli accessori.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017