la nuova Mercedes Cls fara’ il suo debutto al salone di Parigi con un design totalmente rinnovato

Stoccarda, 3 settembre 2010 –  La nuova Mercedes Cls 2011, che festeggera’ il debutto internazionale al Salone dell’Automobile di Parigi (dal 2 al 17 ottobre 2010), si presenta con un design totalmente rinnovato.
<<La nuova CLS segna un punto di svolta nell’evoluzione del linguaggio di design Mercedes – precisa Gorden Wagener, Responsabile design – Al tempo stesso il nuovo modello resta fedele alla grande tradizione di elegante sportivita’ e comfort che da sempre caratterizza i Coupe’ con la Stella>>.

 

Cofano motore slanciato, superfici vetrate ridotte, cristalli senza cornice, tetto spiovente e coda muscolosa: le caratteristiche predominanti, queste, dell’agglomerato di dettagli della nuova Mercedes CLS 2011. La seconda generazione di Cls ha un design completamente nuovo, seppur ancora fortemente radicato alla precedente versione, la prima. La calandra verticale enfatizza la forma allungata del cofano motore. Al centro della mascherina anteriore campeggia la grande Stella, mentre le ampie prese d’aria sottolineano il carattere sportivo di Mercedes Cls. Il cofano posteriore e’ meno esile, massiccio, forte.

 

Innovativi i proiettori definiti “Full Led”: indicatori di direzione, luce di posizione e anabbaglianti rendono la nuova Mercedes CLS riconoscibile anche di notte. Un totale di 71 Led assicurano maggiore visibilita’ rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali. A loro volta, anche gli ampi gruppi ottici posteriori verticali e segaligni posseggono tecnologia Led. Novita’ anche nei motori con il nuovo 3 litri a basso impatto ambientale.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017