La Renault Latitude debutta a Mosca nella versione russa

1382 0
1382 0

 

Presentata a Mosca la Renault Latitude nella versione per Russia e Africa

Mosca, 26 agosto 2010 – Al Moscow International Motor Show viene presentata la versione per la Russia della Renault Latitude, berlina di livello medio-alto sviluppata in Francia e Corea del Sud. La nuova Renault Latitude e’ gia’ destinata alla vendita in 50 paesi del mondo, compresi quelli del mercato europeo per cui e’ gia’ prevista una versione specifica, al debutto al Salone di Parigi.

Le misure sono appena superiori a quelle della Renault Laguna e si concretizzano in design piuttosto tradizionale a tre volumi, indubbiamente adatto alla maggior parte dei mercati cui si rivolge, in particolare quelli dell’est. La Renault Latitude venduta in Russia vanta anche il sedile di guida con funzione massaggiante a 4 livelli, il climatizzatore tri-zona ed uno ionizzatore d’aria con due fragranze profumate, mentre il reparto infotainment prevede impianti audio ipertecnologici, la connessione Bluetooth, il navigatore TomTom e la telecamera posteriore di parcheggio.

 

La squadra di progettisti Renault Samsung Motors hanno previsto per la Latitude tutta una serie di equipaggiamenti di sicurezza cui non si puo’ prescindere neppure nell’ambito dei cosiddetti “mercati emergenti”. Questi includono ABS, ESC, assistente alle frenate d’emergenza, ripartitore elettronico di frenata, 8 airbag con sensori laterali, regolatore di velocita’ e fari bi-xeno.

Questa prima versione della Latitude verra’ commercializzata in Marocco ed Algeria gia’ dalla fine di settembre, seguita a breve dalla vendita in Russia, Ucraina e altri stati africani. La versione per l’Europa occidentale, attesa al salone di Parigi, si distinguera’ per alcuni dettagli esterni, il frontale e la diversa gamma motori.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017