Volkswagen vuole l’Alfa Romeo Fiat risponde che non e’ in vendita

1120 0
1120 0

 La casa automobilistica tedesca, che punta al primato mondiale  nel mercato delle auto, e’ interessata ad Alfa Romeo

La Volkswagen sarebbe seriamente interessata ad acquistare Alfa Romeo,  marchio del gruppo Fiat, secondo quanto rilasciato  da due dirigenti della casa automobilistica tedesca al sito di ANE (Automotive News Europe). Le ultimissime dichiarazioni confermano quindi le precedenti indiscrezioni, secondo le quali l’acquisizione dello storico marchio italiano, favorirebbe gli obiettivi del gruppo Volkswagen, interessato a raggiungere il primato nel settore automobilistico scavalcando la Toyota.

  

“Alfa e’ un marchio riconosciuto a livello mondiale con geni sportivi e una grande tradizione. Qualora potessimo avere un simile tesoro, non dovremmo assolutamente esitare troppo a lungo”, si legge sul sito del settimanale tedesco specializzato Automobilwoche, che riporta i commenti di un alto dirigente della societa’ di Wolfsburg.
 

Un portavoce del gruppo Fiat smentisce qualunque notizia riguardo l’interesse  di vendere Alfa Romeo, confermando le precedenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Sergio Marchionne che riteneva il marchio incedibile. Durante il piano Fiat dello scorso aprile lo stesso Marchionne ha dichiarato di voler trasformare Alfa Romeo nella linea di punta della casa automobilistica torinese, puntando ad un sostanzioso aumento delle vendite (500.000 nel 2014), grazie anche al lancio di sei nuovi modelli.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017