Renault in crisi per l’elettrico Il progetto adesso e’ a rischio

853 0
853 0

Nessuna consegna dei 60 veicoli previsti dall’accordo

23 agosto 2010 – L’Auto elettrica di Renault in stallo e il progetto adesso e’ a rischio. La casa automobilistica francese  non ha ancora consegnato i veicoli, non rispettando l’accordo stilato con il sindaco di Milano, Letizia Moratti.

 

Il progetto  dell’auto elettrica sviluppato da Renault-A2A e’ in stallo e rischia di risultare compromesso. La Renault non ha ancora fornito i 60 veicoli previsti per il progetto pilota, che sarebbe dovuto partire lo scorso giugno, e molto probabilmente non riuscira’ a farlo prima di novembre.

 

 Un ritardo significativo se si pensa che gia’ a inizio 2011 sarebbe dovuta partire la commercializzazione delle prime vetture elettriche. A2A, dal canto suo, in base agli accordi con Renault e alla convenzione siglata con i Comuni di Milano e Brescia ha iniziato a installare nelle due citta’ la rete di ricarica prevista (circa 270 colonnine). Qualora perdurassero le incertezze sui tempi di consegna dei veicoli, l’utility lombarda starebbe valutando di intraprendere vie legali per vedere tutelato il proprio investimento. Renault, interpellata sul tema, motiva il ritardo con “l’installazione di batterie di nuova generazione sulle auto” e garantisce che “la situazione verra’ risolta a ottobre”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017