Nissan Leaf: al via le vendite in Europa

1085 0
1085 0

I prezzi non sono stati comunicati, ma negli Stati Uniti la Leaf e’ proposta a circa 27.000 euro
 

Nissan International SA da’ il via oggi alle ordinazioni europee della vettura elettrica Leaf, partendo da Portogallo e Irlanda. Il Regno Unito avviera’ l’attivita’ di preordine il 1° settembre. L’ordinazione rappresenta il primo passo del processo che consente di assicurarsi la Nissan LEAF. I clienti portoghesi, irlandesi e inglesi saranno, quindi, i primi a poter acquistare la vettura in Europa. Le consegne di Nissan LEAF avranno inizio a gennaio 2011 in Portogallo, a febbraio in Irlanda e a marzo nel Regno Unito.

 

“Con l’annuncio di oggi, la mobilita’ a emissioni zero in Europa si avvicina sempre di piu’ alla realta’”, ha dichiarato Simon Thomas, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan International SA. Nissan LEAF e’ un’auto totalmente elettrica, a emissioni zero, con tutti i vantaggi economici e ambientali che ne derivano, ma e’ anche una vettura familiare pratica.

 

Dal mese di marzo, oltre 12.000 clienti in Europa hanno richiesto di essere tenuti regolarmente informati sull’arrivo di Nissan LEAF, e sui mercati di Stati Uniti e Giappone le prenotazioni online – avviate ad aprile – hanno gia’ superato le 23.000 unita’. I prezzi? Non sono stati comunicati, ma negli Stati Uniti la Leaf e’ proposta a circa 32.800, pari a meno di 27.000 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017