Sicurezza stradale Parte la campagna estiva ‘SafeAndGo’

1195 0
1195 0

L’iniziativa, progettata e realizzata da Gruppo Pirelli e Autostrade per l’Italia ha l’obiettivo di contribuire a rendere piu’ sicure le vacanze degli italiani

Roma, 17 giugno 2010 – Si chiama “Safe&Go;” la campagna estiva per la sicurezza stradale, progettata e realizzata da Gruppo Pirelli e Autostrade per l’Italia. L’niziativa, presentata oggi a Roma, alla presenza di Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Marco Tronchetti Provera, presidente del Gruppo Pirelli, Giovanni Castellucci e Fabio Cerchiai, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Autostrade per l’Italia, e’ rivolta a tutti gli automobilisti che transiteranno sulla rete di Autostrade per l’Italia durante tutti i prossimi weekend di esodo e contro-esodo estivi e ha l’obiettivo di contribuire a rendere piu’ sicure le vacanze degli italiani.

 

Il progetto partira’ nel weekend del 19-20 giugno e terminera’ in quello del 28-29 agosto. Durante i fine settimana in cui si svolgera’ la campagna, nei punti di controllo Pirelli, dislocati nei punti nevralgici delle rete di Autostrade per l’Italia, tecnici specializzati realizzeranno gratuitamente un check-up completo delle gomme, verificando la pressione e l’integrita’ del fianco esterno dello pneumatico e misurando il battistrada residuo. Il check-up si concludera’ con il rilascio di un attestato di controllo che segnala lo stato di salute del pneumatico. Verra’, inoltre, consegnato e illustrato del materiale informativo sulla corretta manutenzione degli pneumatici e sara’ mostrato l’uso dello spessimetro, strumentoin grado di verificare la profondita’ del battistrada, che per legge non puo’ essere inferiore a 1,6 millimetri.

 

La campagna coinvolgera’, inoltre, 1.400 gommisti della rete vendita Pirelli, distribuita su tutto il territorio nazionale, con il compito di informare gli automobilisti sul ruolo fondamentale del pneumatico e sull’importanza della corretta manutenzione e prevenzione.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017