Bmw insegna sicurezza stradale ai bambini

708 0
708 0

I bambini, sotto la guida esperta della polizia locale, potranno fare esperienza di comportamenti di guida sicuri

Sabato 15 maggio e’ stato inaugurato a Segrate “little Segrate”, la riproduzione in scala della viabilita’ della citta’. In questo parco, i bambini sotto la guida esperta della polizia locale di Segrate, potranno fare esperienza di comportamenti di guida sicuri. Per Bmw Group la sicurezza e’ sempre stato uno dei valori fondamentali nella progettazione di ogni nuovo prodotto. “La sicurezza assoluta, secondo gli standard piu’ elevati, e’ una nostra prerogativa come costruttori di veicoli premium.

 

“Cio’ che rende le nostre auto e le nostre motociclette cosi’ uniche e’ il nostro approccio globale verso il concetto di sicurezza”, ha affermato Klaus Kompass, direttore della Sicurezza dei Veicoli del Bmw Group, nel descrivere la filosofia di sicurezza del costruttore tedesco. Ma realizzare automobili e motociclette all’avanguardia in termini di sicurezza attiva e passiva non e’ sufficiente.

 

Altrettanto impegno va posto nell’educazione stradale dei conducenti e nella loro formazione. Per questo motivo a Monaco di Baviera esiste da 30 anni una scuola di guida sicura Bmw. In Italia Bmw supporta da decenni scuole di guida sicura e dal 2006 gestisce direttamente la Bmw Motorsport Academy erogando corsi di guida sicura negli autodromi di tutto il territorio nazionale.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017