Il nuovo modello, dedicato alla clientela piu’ sportiva, ha un motore 4 cilindri a V di 65°, con 200 cv e un valore di coppia massima di 125 Nm. Prezzi a partire da 50.000 euro

Noale, 10 maggio 2010 – Presentata l’Aprilia Rsv4 Biaggi Replica. Il nuovo modello, dedicato alla clientela piu’ sportiva, e’ un’evoluzione della versione ‘solo pista’ dei modelli stradali e non un effettivo downgrade della moto impegnata Mondiale.

 

Numerose le modifiche rispetto alla standard: motori quattro cilindri a V di 65°, con 200 cv e un valore di coppia massima di 125 Nm, mentre sono rimasti invariati i quattro corpi farfallati Weber-Marelli da 48mm comandati dall’acceleratore RbW, i due iniettori per cilindro e i cornetti di aspirazione ad altezza variabile.

 

Il cambio, estraibile a sei rapporti, ha frizione multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico. L’impianto frenante non ha subito modifiche, mentre le ruote sono ora da 16.5 pollici, gommate Pirelli Diablo SBK 120/75 e 190/65.

 

Nuova anche l’elettronica con l’installazione della centralina digitale ApX, realizzata da Aprilia Racing, che permette l’utilizzo del controllo di trazione Tcs, cambiata assistita QuickShift, sistema Antibacklash, freno motore e limitatore di velocita’ in corsia box.

 

Il prezzo di base della Biaggi Replica e’ di 50.000 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017