Marchionne: “Entro due anni Fiat in Chrysler al 35%”

917 0
917 0

L’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Segio Marchionne, prevede che Fiat entrera’ in Chrysler al 35% entro i prossimi due anni

Roma, 12 aprile 2010 – “Entro i prossimi 24 mesi possiamo farcela”. Sono queste le previsioni dell’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, rispetto all’obiettivo di crescita a quota 35% in Chrysler, rispondendo ai giornalisti a margine, della presentazione al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel cortile d’onore del Palazzo del Quirinale, dei nuovi modelli della Alfa Romeo Giulietta’.

 

L’ad della Fiat ha commentato anche la recente fusione tra Renault e Mercedes: “Il ‘matrimonio’ fra Renault e Mercedes e’ chiaramente un passo nella direzione giusta. Se poi i dettagli dell’accordo siano tali da creare quel tipo di alleanza che realmente produce risultati sia strategicamente che operativamente, questo e’ da vedersi”.

Riguardo ad altri possibili matrimoni tra case automobilistiche, “probabilmente, c’e’ un altro gruppo francese, che ci ha provato con la Mitsubishi e che ci provera’ con qualcun altro – ha concluso Marchionne – : come candidato probabilmente e’ il primo (facendo riferimento a al gruppo Peugeot-Citroen), ma sono scelte loro, non voglio interferire sulle decisioni strategiche di altri gruppi. Ho gia’ tante cose da affrontare in casa Fiat…”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017