L’erede della Palio, che sara’ presentata nel mese di maggio, si colloca per dimensioni tra la Panda e la Grande Punto. Prezzi a partire da 8.000 euro
 

Torino, aprile 2010 – Sara’ presentata a maggio la nuova Fiat Uno. Si tratta di una vettura low-cost, che si collochera’ per dimensioni e prezzo tra la Panda e la Grande Punto.

 

L’obiettivo della casa italiana e’ quello di creare una sorta di Fiat Idea piu’ compatta e meno dispendiosa, da utilizzare come seconda auto di famiglia in ambito cittadino. Per questo le proporzioni saranno quelle della piccola monovolume torinese, mentre le linee addurranno esteticamente alla Grande Punto e alla 500, esprimendosi in forme tondeggianti e in un aspetto amichevole. Sara’ una vettura globale, per essere venduta anche nei mercati emergenti.

 

La nuova vettura, che dovra’ occupare il posto della Palio, ereditera’ molti componenti dalla Grande Punto: il motore sara’ trasversale e le sospensioni di tipo MacPherson all’anteriore e a ruote interconnesse al retrotreno, mentre il pianale sara’ ridotto di circa 30 centimetri, rispetto alla Grande Punto.

Molto probabilmente la nuova Uno potra’ servirsi degli stessi motori 1.3 diesel Multijet  e degli stessi benzina che gia’ equipaggiano la 500.

Prezzi a partire da 8mila euro, per arrivare fino agli 11mila della versione full optional.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017