Skoda Fabia e Roomster cambiano vestito

868 0
868 0

I propulsori adesso sono tutti euro 5. Prezzi a partire da 9.700 euro per Fabia, da 10.300 euro per Fabia Wagon e da 12.890 euro per Roomster

3 aprile 2010 – Un completo restyling per Skoda Fabia e Roomster. La nuova Fabia, che si distingue per efficienza energetica e mobilita’ confortevole, presenta numerose modifiche: esteticamente il frontale e’ stato ridisegnato ed esibisce un design piu’ contemporaneo e dinamico, grazie a una calandra inedita, ai nuovi gruppi ottici piu’ grandi e ai cerchi in alluminio. Gli interni offrono finiture cromate, volante multifunzione in pelle a tre o quattro razze, sistema di navigazione Amundsen con schermo touchscreen da cinque pollici, lettore carte Sd e connessione per dispositivi esterni.

 

Numerose modifiche tecniche sono state apportate anche alla Fabia Wagon e alla Mpv Roomster, che hanno acquistato maggiore versatilita’ e capacita’ di carico. La Fabia Wagon dispone di un volume del bagagliaio compreso tra i 480 e i 1.460 litri, un valore superiore alla media della categoria, mentre la Roomster, grazie all’innovativo sistema VarioFlex che consente di modulare la posizione dei sedili posteriori, e’ in grado di soddisfare i clienti piu’ esigenti, con un volume di carico compreso tra i 477 e i 1.780 litri.

 

Oltre a essere state ridisegnate esteticamente, le nuove vetture sono state modificate anche nella gamma delle motorizzazioni, che ora rispettano gli standard della normativa antinquinamento Euro 5 e si dimostrano particolarmente efficienti.

Sono disponibili cinque propulsori a benzina e quattro a diesel: per quanto riguarda i motori a benzina, le potenze vanno da 44 kw con 60 cv a 77 kw con 105 cv per la Fabia e da 51 kw con 70 cv a 77 kw con 105 cv per la Roomster. I propulsori a diesel, invece, per entrambe le vetture, vanno da 55 kw con 75 cv a 77 kw con 105 cv.

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017