Focus Rs 500 in edizione limitata

971 0
971 0

Si tratta di un nuovo e potente modello di Focus RS in edizione limitata che batte ogni record in termini di prestazioni nella gamma Ford

31 marzo 2010 – Ford si appresta a lanciare sul mercato un nuovo e potente modello di Focus RS in edizione limitata, la RS500, che batte ogni record in termini di prestazioni nella gamma Ford e regala un’esperienza di guida unica agli appassionati di auto performanti.

 

Il nuovo modello sara’ presentato ufficialmente il 9 aprile in Germania, in occasione del Salone dell’auto di Lipsia 2010. La denominazione RS500 e’ stata scelta per enfatizzare la produzione strettamente limitata a sole 500 unita’ numerate. La nuova Focus RS500 e’ dotata di un vigoroso motore a 5 cilindri da 2,5 litri e 350 CV, che genera una potenza superiore del 15% a quella sviluppata dalla Focus RS standard, generando prestazioni davvero entusiasmanti.

 

La strepitosa potenza della RS500 trova la sua degna espressione in un look altrettanto fenomenale. Questo modello in edizione limitata vanta infatti un’esclusiva verniciatura di color nero con pellicola opacizzante e cerchi in lega della stessa tinta, con i quali la vettura produce un intenso impatto visivo, diverso da tutti gli altri modelli Ford.

 

“Intendiamo concludere ufficialmente la produzione dell’acclamata Focus RS con un prodotto che ne esalti le caratteristiche all’ennesima potenza – ha dichiarato Joe Bakaj, vicepresidente Sviluppo prodotto di Ford Europa -. Grazie a un look stupefacente e alle sue prestazioni impareggiabili, siamo certi che la RS500 destera’ subito l’interesse degli appassionati di auto performanti, che faranno a gara per aggiudicarsela. Questo veicolo si aggiunge alla lunga serie di indimenticabili Ford RS e si fregia a buon diritto del nome RS500, che e’ divenuto sinonimo di successo su strada e in pista con la leggendaria Sierra RS500 Cosworth che ha dominato le competizioni di auto da turismo alla fine degli anni Ottanta. 

 

La RS500 costituisce l’ultima tappa nella produzione della Focus RS attuale, che dira’ addio al mercato nel settembre 2010, quando l’ultimo lotto di veicoli uscira’ dallo stabilimento di assemblaggio Ford a Saarlouis, in Germania.

 

Prezzi

La RS 500 sara’ venduta in Germania a 46.050 euro, ben 10.000 € in piu’ rispetto al prezzo di listino della RS standard: in Italia la RS base e’ proposta a partire da 35.151 euro ed e’ quindi probabile che la Rs 500 tocchi quota 45.000 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017