Rinnovata tutta la gamma 4×4

982 0
982 0

La versione di ultima generazione si presenta con un frontale totalmente rinnovato con la caratteristica griglia Jet Fighter. La lunghezza adesso e’ di 4,65 metri

Genova, 13 marzo 2010 – Mitsubishi ha lanciato l’offensiva di recupero della quota di mercato con l’introduzione dei restyling di Outlander, Pajero e L200 e le prime i-MiEV elettriche. L’aggiornamento della gamma 4×4 e’ un vero rinnovamento dello stile esterno con nuovi interni. Le versioni 2010 si basano anche per nuovi motori e nuove trasmissioni, posizionando di fatto i tre prodotti ai vertici dei rispettivi segmenti.

 

L’Outlander di ultima generazione si presenta con un frontale totalmente rinnovato con la caratteristica griglia Jet Fighter della Casa nipponica. La lunghezza e’ stata incrementata di 2,5 cm rispetto alla versione precedente raggiungendo 4,65 metri. La nuova Outlander vanta rivestimenti piu’ pregiati con abbinamento per i sedili di materiali dall’aspetto sportivo. Anche la consolle e’ stata ridisegnata con un quadro strumenti piu’ raffinato. Tra le nuove dotazioni, i fari bi-xeno e i sistemi Hill Start Assist e Emergency Stop signal.

 

Nuovi motori e cambi piu’ sofisticati per un minor impatto ambientale. La trasmissione Twin Clutch-Sport Shift, abbinata al 2.2 Di-D da 156 cv, ha le leve di comando al volante e dispone della doppia modalita’ Normal e Sport. Il cambio CVT a sei rapporti equipaggia la versione 2.4 benzina da 170 cv.
 

Pajero e’ stato uno dei primi suv ad essere commercializzato con una anzianita’ di 27 anni con 100 mila clienti italiani. La cilindrata dell’edizione 2010 Pajero e’ di ben 3.2 litri Di-D con una potenza di 200 cv. C’e’ la possibilita’ come optional di aver abbinato un inedito cambio automatico a cinque rapporti (di serie sul benzina V6 3.8 da 250 cv). La vera novita’ del Model Year 2010 e’ l’allestimento Intense che prevede interni in pelle ed alcantara, sedili anteriori elettrici e riscaldabili e cerchi in lega da 18 pollici con 9 razze.

Prezzi: il listino va dai 35.500 euro del 3.2 a 48 mila euro.

 

Il pick-up L200A si rinnova a quattro anni dal lancio europeo della nuova serie (e forte di 500 mila unita’ prodotte in Thailandia). Anche questa nuova versione, si rivolge ad una clientela non solo ed esclusivamente di professionisti. Per l’edizione 2010 il paraurti e’ piu’ alto e possente e coferisce un frontale piu’ importante. Il pianale di carico e’ stato rivisitato e nella Double Cab e’ stato allungato di 18 cm.

 

Anche per il Pick-up e’ possibile scegliere il cambio automatico a 5 marce abbinato all’High Power Diesel da 178 cv. La gamma motori si articola sul 2.5 Di-D con potenza aumentata a 136 cv.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017