Lotus Evora 414E Hybrid, in anterpima mondiale a Ginevra

773 0
773 0

Un prototipo ad alte prestazioni che unisce la propulsione elettrica ‘plug-in’ e una serie di nuove soluzioni per accrescere il coinvolgimento del guidatore

Lotus Evora 414E Hybrid in anteprima mondiale all’80° Salone di Ginevra. Si tratta di una ‘vetrina tecnologica’ ad alte prestazioni che unisce la propulsione elettrica ‘plug-in’ e una serie di nuove soluzioni per accrescere il coinvolgimento del guidatore.

Il veicolo presenta un inedito sistema di propulsione elettrica ad autonomia estesa ricaricabile (“plug-in”), nuovi dispositivi elettronici in grado di aumentare il coinvolgimento del guidatore, la piattaforma Lotus VVA (Versatile Vehicle Architecture), un tetto assolutamente spettacolare e uno speciale concetto per l’impostazione degli interni studiato da Lotus Design.

Il sistema di propulsione elettrica ad autonomia estesa di Lotus Evora 414E Hybrid utilizza due motori da 157 kW/207 cv ciascuno, montati su ciascuna delle ruote posteriori e integrati con trasmissioni ad ingranaggio fisso montate in blocco, che permettono di utilizzare la coppia motrice per controllare meglio il comportamento del veicolo.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017